Collage Animation
In questo post spiego come ho fatto a realizzare un collage animation.
Svolgimento
Per iniziare i professori ci hanno assegnato varie tracce con musiche diverse, ad esempio quella delle caramelle, dei pirati, dello spazio e degli egiziani e io ho scelto quella dei pirati perché fin da subito mi ha trasmesso felicità.
In seguito ho dovuto pensare a delle idee per poter realizzare il progetto e in testa mi sono passati mille modi per poter raccontare una storia, ma alla fine ho scelto ed ero molto contenta.
Dopo ho fatto lo storyboard dell'intera canzone, disegnando ogni singola scena in modo da riuscirla rappresentare al meglio in seguito e la mia idea era quella di presentare ogni pirata per poi farlo ballare e divertire, in modo da renderlo un video divertente e allegro.
Dopodiché ho scannerizzato il mio storyboard sul computer e ho scritto i dettagli dello svolgimento in tutte le scene e alla fine l'ho consegnato ai professori dato che sarebbe stato valutato.
Dopo aver fatto lo storyboard ho aperto google immagini per cercare le varie immagini dei personaggi e dello sfondo e poi ho aperto Photoshop e ho cominciato a ritagliarle come volevo io e infine ho aperto After Effects e ho cominciato a lavorarci.
Conclusione
Dopo varie correzioni che mi hanno fatto i professori e anche il mio vicino di banco ho cercato di sistemare al meglio il video, anche se non mi è piaciuto com'è venuto perché mi sono bloccata su molti passaggi e ho perso molto tempo concentrandomi solo su un pirata e alla fine pur avendo molte aspettative positive, si è risultato un disastro. Spero vivamente di riuscire a migliorare e ad essere più veloce nei futuri lavori.
Commenti
Posta un commento